Implantologia - Studio Dentistico Barcelli - Dentista Rovereto

Implantologia


L’implantologia si avvale di una tecnologia molto elaborata e di standard di qualità nella fabbricazione e nella progettazione del caso molto rigorosi pertanto è bene diffidare dei prezzi troppo bassi. È inoltre necessario effettuare una visita specialistica per poter pianificare correttamente il caso. Compilando il form di contatto potrai richiedere una visita dettagliata al termine della quale verrà formulato un preventivo per il tuo specifico caso.


Scopri tutti i nostri servizi Richiedi un preventivo

I consigli del dentista Nicola Barcelli


Cos'è un impianto

È una radice artificiale in titanio biocompatibile.

Gli impianti in titanio sono utilizzati da diversi decenni per riabilitare i pazienti che hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali. Negli ultimi anni questa terapia ha raggiunto livelli di affidabilità tali da renderla adatta a risolvere praticamente ogni tipo di situazione.

L’impianto viene posizionato nell’osso nel corso di un intervento chirurgico solitamente rapido ed indolore, e combinando le moderne tecniche chirurgiche e protesiche è possibile ridare una dentatura fissa ed esteticamente gradevole a quasi tutti i pazienti, anche quando c’è “poco osso” ovvero in caso di atrofie ossee importanti.

Durante una attenta visita finalizzata ad indagare lo stato di salute del paziente e la sua specifica situazione, e con il necessario ausilio di esami radiografici bi- o tridimensionali il dentista può elaborare un piano di trattamento corretto.

Quanto dura un impianto dentale?


I denti naturali talvolta non durano tutta una vita: allo stesso modo anche l’impianto può andare incontro a problemi infettivi come la periimplantite o biomeccanici come la frattura. Se progettati nel migliore dei modi in fase iniziale, e con un buon mantenimento igienico effettuato sia a casa che periodicamente dal tuo dentista di fiducia, gli impianti possono durare decenni. La letteratura internazionale mostra una percentuale di sopravvivenza a 5 anni di circa il 97%.

E nel caso l’impianto fallisse?


Si sente parlare di rigetto dell’impianto come avviene per un trapianto di organo: si tratta di un timore infondato. Quello che può avvenire in un 3% dei casi è una guarigione non ottimale, nel qual caso è sufficiente svitare l’impianto, attendere la normale guarigione della zona e riposizionare un nuovo impianto. IL tutto sempre in maniera indolore e soprattutto nello studio dentistico Barcelli senza alcun costo aggiuntivo.

Bene. Quanto mi costa tutto questo?


L’implantologia si avvale di una tecnologia molto elaborata e di standard di qualità nella fabbricazione e nella progettazione del caso molto rigorosi pertanto è bene diffidare dei prezzi troppo bassi. È inoltre necessario effettuare una visita specialistica per poter pianificare correttamente il caso. Compilando il form di contatto potrai richiedere una visita dettagliata nel nostro studio dentistico al termine della quale verrà formulato un preventivo per il tuo specifico caso.


Richiedi subito un preventivo senza impegno!

Servizi offerti allo studio dentistico Barcelli

Prenditi cura del tuo sorriso. Prenota ora!

Contattaci subito per informazioni o per prenotare un appuntamento.


Prenota un appuntamento
Prenota un appuntamento